Cos’è il CrossFit
“Constantly varied, functional movements, performed at High intensity”

Constantly Varied (costantemente variato): il CrossFit è una disciplina che ha come obiettivo quello di essere pronti a tutto nella vita di tutti i giorni, sia dentro che fuori dal box. La routine è il nemico, 365 giorni – 365 workout.

Functional Movements (movimenti funzionali): il CrossFit si basa su movimenti funzionali che sono biomeccanicamente sicuri, presenti nei nostri schemi motori di base sin da bambini.
Correre, saltare, sollevare, spingere, tirare e raccogliere sono solo alcuni di essi.
Nel corso della vita, sempre più sedentaria e monotona, si tende a perdere questi movimenti, ma grazie al CrossFit potremo riprendere possesso dei nostri schemi motori primitivi.
Il CrossFit comprende movimenti che coinvolgono tutti i muscoli del corpo a differenza degli altri tipi di allenamento. Questo rende tale disciplina una delle più complete e performanti.

Performed at High Intensity (eseguiti ad alta intensità): l’intensità è la chiave dell’allenamento. Durante il workout del giorno (WOD) gli atleti mantengono un’alta frequenza cardiaca, che stimola il corpo in modo condizionante, facendolo migliorare giorno dopo giorno.